Your food nasce dall’idea di due imprenditori italiani già attivi nel mondo dell’enogastronomia di qualità. Il nuovo marchio fa da cappello ad altri marchi e a tante piccole e selezionate aziende, rigorosamente made in italy, che troveranno spazio nei nuovi punti vendita. L’obiettivo è creare un franchising a livello internazionale, piccoli spazi in luoghi strategici delle principali località, in modo da garantire la presenza sul territorio oltre alla rete internet. L’obiettivo è vendere ed esportare la cultura eno-gastronomica italiana attraverso un percorso facilmente tracciabile per offrire al consumatore una qualità certificata e garantita. L’eccellenza eno-gastronimica italiana significa conoscere il territorio e le materie prime utilizzate, sapienza nella preparazione del prodotto, fino all’estetica del gusto è di fatto un percorso culturale. Il cliente non dovrà solo acquistare un prodotto ma fare un’esperienza sensoriale. Lo sviluppo del concept prevede infatti, l’uso di materiali naturali, anche grezzi, come legno, metallo, così come i colori saranno tratti dalla natura a partire dalla terra oltre all’esposizione dei prodotti, un banco per le degustazioni, oltre all’organizzazione degli spazi e delle funzioni interne dei punti vendita, lo studio della comunicazione del prodotto, percorso che si concluderà con la degustazione dei prodotti in vero e propria esperienza sensoriale. I negozi inoltre ospiteranno uno spazio dedicato al prodotto locale, alla filiera corta, in linea con la filosofia del marchio your food.



info

tipologia

franchising punto vendita

cronologia

progetto: luglio 2010 – settembre 2010 

scheda partecipanti

progetto architettonico

Massimo Zanelli

collaboratori

Maria Vita Iungano

committente

Your Food Italia srl